ricerca

Fisico & Politico Luca Carboni e Fabri Fibra ACCORDI

G  Bm  C7+  D
           G                     Bm
Io sono fisico ma anche politico
             C7+                        D
un corpo solido immerso in un liquido
                                    Bm
io sono ritmico ma anche melodico
            C7+                      D
un corpo liquido ma sono un solido
   Em                                       
ah  io sono fisico logico, fisiologico

A
   in questo mondo digitale
                       C
non trovo un filo logico
                          
come il poeta ha ragione chi è felice ma non si dice
     Em
così tanto abituato alle macchine che non so più
A
fare 1+1 senza calcolatrice
    C
La mente costruisce la mano che distrugge
      
una legge uguale per tutti, il tempo ci sfugge
Bm              C7+    D
     nessuno sa il confine
Bm              C7+  D
     nessuno sa  la fine
                              Bm
Io sono fisico ma anche politico
             C7+                         D
un corpo solido immerso in un liquido
                             Bm
io sono mitico un fatto storico
                 C7+            D
un corpo in bilico sul filo logico
Em
    Io sono ritmico bestiale come il fisico
                 A
il dolore bende ti prende come la pioggia quando scende
   C
devi imparare a perdere a tenere il tempo
   
in Italia devi imparare a perdere tempo
Em
   non sono io che scrivo le rime mi cercano
     A
ruotano in cerchio se non le senti aspetta un attimo
         C
che le fondo come l’oro stile liquido scorre

mille paranoie spariranno anche loro
Bm            C7+    D
    nessuno sa il confine
Bm            C7+  D
    nessuno sa la fine
           G                      Bm
Io sono fisico ma anche politico
              C7+                      D
un corpo solido immerso in un liquido
              G                   Bm
io sono euforico ma malinconico
              C7+                  D
un corpo mistico con lato comico
   Em
Il bello sta nel mezzo ma quello che comincia
  A
finisce, come questo pezzo
 C
come questa notte aspettandoti da solo
       G
aspettando il sole guardando ragazze sole
Em
giro, miro, tiro, sparo parole ho doti canore
A             
  nell’industria musicale che ci spinge come carriole
C
   i pensieri che si incastrano con queste rime
                                        
tra il sogno e la realtà nessuno sa la fine
       Bm
dove sta il confine
Bm          C7+    D
  nessuno sa il confine
Bm         C7+  D
  nessuno sa la fine
            G                     Bm
Io sono fisico ma anche politico
               C7+                       D
un corpo solido immerso in un liquido
                                     Bm
io sono ritmico ma anche melodico
              C7+                       D
un corpo liquido messo in un solido
                     Bm
  fisico fisico fisico mitico mitico mitico
C7+                     D
  solido solido solido liquido liquido liquido
           
Io sono fisico (fisico fisico fisico)
           Bm
anche politico (mitico mitico mitico)
             C7+
un corpo solido (solido solido solido)
                   D                                          G
messo in un liquido (liquido liquido liquido)

Se questi accordi ti sono stati utili e ti sono piaciuti usa i pulsanti qui sotto e condividili, potranno essere suonati anche ad altri. Se vuoi essere il primo a suonare le nuove canzoni pubblicate sottoscrivi il feed di AccordiSottovoce.

Nessun commento:

Posta un commento

Inizio; Pagina Su a Pagina Giù; Fondo Pagina Auto Scroll Stop Scroll