ricerca

Il Mio Giorno Più Bello Nel Mondo di Francesco Renga Accordi

CAPOTASTO AL IV TASTO 
 
A  Am G
A  Am G  D
Em                     G                                   Am
Ricomincia nella notte questa storia troppe volte
                                                     D
E ha tirato botte colpi bassi mentre vivo
                                                              G
Che mi tolgono il respiro e mi danno la certezza
                                  Bm                              Em
che mi ostinerò a mancarti senza raddrizzare il tiro
                                    G                                      Am
Quante volte avremmo detto con fermezza che tra noi era finita
                                             D
Da domani ricomincia un'altra vita
                                                                  G
Tranne poi tornare dove siamo stati sempre certi di trovarci
            Bm
Siamo sempre stati forti
        Em
A lasciarci negli abbracci a proteggerci dai sassi
          Bm
A difenderci dagli altri a lasciarci i nostri spazi
         F                                                                D
A toccare con un dito questo cielo che spalanca l'infinito
                              Am                                   C
Quante volte ci ha deluso e quante volte ci ha sorriso
          D                                G
Come te che mi hai dato il mio giorno più bello nel mondo
                           C
L'ho vissuto con te
       D
Solo tu mi hai donato
          G                                                                 C
un sorriso che nasce anche quando un motivo non c'è
             D                            Em                        A
E da quando c'è stato sembra schiudere tutte le porte
             C                        Cm                      G        
Sembra schiuderle tutte le volte che sto con te
C   G  
Em                             G                                         Am
Non lasciamo che sia il tempo a cancellarci senza un gesto
                                                           D
Far la fine dei graffiti abbandonati alle pareti
                                                               G
Lentamente sgretolati dalla pioggia e dal calore
                                   Bm                                 Em
Fino a quando c'è uno stronzo che passando li rimuove
                         G                           Am
Senza avere la certezza di aver dato tutto
                                            D
Prima di mollare, di tagliare corto
                                                              G
Di imboccare quella strada senza più un rimorso
                              Bm
quando arriverà qualcuno che starà al mio posto
       Em
A lasciarci negli abbracci a proteggerci dai sassi
         Bm
A difenderci dagli altri a lasciarci i nostri spazi
      F                                                                   D
A toccare con un dito questo cielo che spalanca l'infinito
                              Am                                  C
Quante volte ci ha deluso e quante volte ci ha sorriso
       D                                     G
Come te che mi hai dato il mio giorno più bello nel mondo
                           C
L'ho vissuto con te
         D
È con te che è iniziato
          G                                                            C
Il mio viaggio più bello nel mondo io l'ho fatto con te
           D
È un sorriso che è nato
                 Em                   A
Sembra schiudere tutte le porte
                C                     Cm            G
Sembra schiuderle tutte le volte che sto con te
C                                        D
Eravamo solo due perduti amanti
                                                    G
Quando l'universo ha ricongiunto i punti
                           D                            Em
Sole, luna, caldo freddo in un secondo solo
                  G                              D     
Quando finalmente riprendiamo il giro
                                                   Am
È una sensazione che mi sembra innata
                                                 D
come se con me fossi sempre stata
                                                 Em
Come se ti avessi sempre conosciuta
         D                                      C
Ma la meraviglia è che ti ho incontrata
           D
E sei tu che mi hai dato
            G                                                       C
I miei giorni più belli nel mondo li ho vissuti con te
       D
Solo tu mi hai donato
     G                                                                    C       D
un sorriso che nasce anche quando un motivo non c'è
                 Em                  Am
Sembri schiudere tutte le porte
                  C                  Cm            G            A
Sembri schiuderle tutte le volte che sei con me
                  C                  Cm                        G
Sembri schiuderle tutte le volte che sto con te



Se questi accordi ti sono stati utili e ti sono piaciuti usa i pulsanti qui sotto e condividili, potranno essere suonati anche ad altri. Se vuoi essere il primo a suonare le nuove canzoni pubblicate sottoscrivi il feed di AccordiSottovoce.

Nessun commento:

Posta un commento

Inizio; Pagina Su a Pagina Giù; Fondo Pagina Auto Scroll Stop Scroll