ricerca

Il Posto dei Santi di Negramaro Accordi

A – A  Bm  E  A
       A
Ho leccato via il sale dagli occhi
per saperti più forte degli altri
        Bm
Ho nascosto le pieghe del nostro cuscino
perché tu non possa annoiarti
        E
Ho rubato l’odore dei sensi
ti ho sentito col naso che menti

        A
Ho tenuto ben stretto tra i denti
il respiro per non far sapere i tormenti
      F#m
Ho sentito il rumore del cielo
diventare ogni giorno più grande
         Bm
Ho copiato i frastuoni che fanno anche gli alberi
quando la vita è ingombrante
           E
Ho ingoiato il sudore del mare
indossando le nuvole grigie
         A
Ho capito che tutto appartiene al resto che manca
non solo se esiste
 F#m
Vivere non è abbastanza se
               Bm
non c’è distanza che non ti permetta di desiderare
 E
perdersi per poi riprendersi
            F#m                  E                                   D
non è dividersi siamo sostanza che non può sparire
             A
Ho strappato le ali dei sogni
per cadere ogni volta sui tetti
        Bm
preferisco restare coi gatti sul mondo
che tanto comunque ritorni
        E
e ti accorgi che quello che senti
ha radice nel posto dei Santi
          A
ma tradotto nei gesti dell’uomo
che sbaglia ogni volta si torna perdenti
        F#m
Ho invitato le nuovi stagioni
per cambiare la pelle del giorno
          Bm
e ho coperto ogni singola parte di pelle del corpo con petali e fiori
             E
Ho chiamato per nome coi Santi
troppo comodi troppo distanti
            A
li ho convinti ad avere paura di quelli che giocano a fare i potenti.
 F#m
Vivere non è abbastanza se
               Bm
non c’è distanza che non ti permetta di desiderare
E
perdersi per poi riprendersi
           A
non è dividersi siamo sostanza che non può sparire
F#m
Vivere non è abbastanza se
                  Bm
non c’è una danza che non ti convinca di poter volare
E
Liberi senza rinchiudersi
               F#m                    E                                     D  E  C#  F#m
e infine arrendersi a questa stanza che non sa dormire
Re                                         E                                         C#
Mi sono accorto proprio adesso che non ha muri quest’inverno
                                      F#m                                    Bm
dagli occhi passa solo vento e porta via con se il rimpianto
                                         E
di un cielo che non si è più spento
                               F#m C# D     E  A
illudimi che adesso posso        vivere
D        E  F#m   E
vivere
 D                          E
Vivere non è abbastanza se
                   A                             E
non c’è una danza che non ti convinca di poter volare
Bm                      E                    F#m
liberi senza rinchiudersi e infine arrendersi
                E                                D
a questa stanza che non sa dormire
                E                                F#m
a questa stanza che non sa dormire
                 E                                  D
in questa stanza che non sa dormire
             E                                      A 
siamo sostanza che non può sparire

non puoi sparire tu non sparire

Se questi accordi ti sono stati utili e ti sono piaciuti usa i pulsanti qui sotto e condividili, potranno essere suonati anche ad altri. Se vuoi essere il primo a suonare le nuove canzoni pubblicate sottoscrivi il feed di AccordiSottovoce.

1 commento:

  1. LOAN OFFER TO SERIOUS PEOPLE
    Do you need a quick loan?
    Have you been denied a bank loan?
    Do you need a loan during this pandemic?
    interest rate of 2% no matter your location
    Do you need a loan to solve your financial problems?
    If so, then you are in luck because my company lends for a short time and the interest rate is low. If you are interested, Kindly reply to us at (Whats App) number:+919394133968 patialalegitimate515@gmail.com Mr Jeffery.

    RispondiElimina

Inizio; Pagina Su a Pagina Giù; Fondo Pagina Auto Scroll Stop Scroll